Djokovic sotto accusa : ecco cosa succede quando ti dichiari “novax”

Così ci eravamo lasciati con Novax Djokovic

“Personalmente, sono contrario alle vaccinazioni e sul mio corpo decido io”

Circa due mesi fa, erano state queste le parole del numero 1 del tennis mondiale che hanno scatenato una vera e propria caccia all’uomo.  Ne abbiamo parlato qui.

Novax Djokovic : un modello da seguire?

Cosa è successo questa volta? Ha co-organizzato un piccolo torneo di tennis, ad Adria, ed alcuni giocatori sono poi stati tamponati e scoperti positivi al santissimo Coronavirus. Ormai ho perso il conto delle volte in cui ho ripetuto che essere positivo non vuol dire essere malato o tantomeno essere contagioso. Ad esempio ne abbiamo parlato qui, ma davvero solo una delle tante volte.
Ma, come abbiamo visto proprio ieri, ed anzi come in pratica vediamo ogni giorno : ai giornalisti non interessa scrivere.
Farei un torto se dicessi ai giornalisti in generale, perché ci sono persone che sono in grado, attraverso la scrittura, di veicolare messaggi che non distorcono la percezione delle persone.
Il media mainstream è esperto in questo.

Il paradosso del tampone

Anche tra chi, sottoposto al tampone, ha ricevuto esito negativo, abbiamo avuto casi di isolamento volontario.
Vedete? Non è nemmeno importante il tampone, ma basta la percezione che le persone hanno avuto di questo virus, per comportarsi di conseguenza. Che ci porta poi ad esplorare altri paradossi, persone che stavano male o costrette in casa, che non sono potute uscire perché il tampone a loro non poteva essere fatto. Tutto ed il contrario di tutto.

Quali sono le scelte che il Corriere dello Sport identifica come folli e brutte figure?

“Va detto che Djokovic in questa pandemia decisamente non ne sta azzeccando una, fra le uscite no-vax, le sciocchezze sul potere della mente che purifica l’acqua e le critiche alle misure di sicurezza dei prossimi Us Open.
Ovviamente, quella di essersi dichiarato contrario alle vaccinazioni, perché si è addirittura permesso di dire che sul suo corpo sceglie lui. “

Ovviamente, essersi dichiarato no-vax. Djokovic si è permesso di dire che sul suo corpo decide lui. Apriti cielo!
Che poi, sciocchezze del potere della mente… ma cosa ci aspettiamo dai giornalisti?

“Anche Piatti ieri lo ha criticato: «Novak è il numero 1 del mondo e deve dare l’esempio, mi dispiace ma così non va bene». Una deriva inspiegabile, per un campione fortissimo, impegnato nel sociale, mai banale.”

Così non va bene Djoker. Una deriva inspiegabile per una persona che viene definita -> impegnata nel sociale e mai banale.
L’unica cosa giusta che viene sottolineata dal giornalista : ripeto che ci vuole un grande coraggio per dire quello che ha detto.

Come viene sottolineato anche dal fratello, sono state rispettate tutte le ordinanze in vigore. La ciliegina sulla torta poi per il giornale è stata chiaramente questa :

In un comunicato ufficiale Djokovic si è detto rammaricato: “Abbiamo organizzato questo torneo in un momento in cui la forza del virus stava diminuendo, credendo che ci fossero le condizioni per farlo. Sfortunatamente, il virus c’è ancora e dobbiamo imparare a conviverci. Sono profondamente dispiaciuto per ognuno di questi nuovi casi. Spero che non ci siano complicazioni e che alla fine tutti stiano bene. Rimarrò in isolamento per 14 giorni e ripeterò il test tra 5 giorni“.

Come sta Novak? Asintomatico
Come sta la moglie? Asintomatica

Ma, così funzionano i giornali. Questa è la vera bufera, alla quale noi siamo sottoposti quotidianamente.
Niente di nuovo sul fronte occidentale, ed ancora una volta.. parole al vento

————————————————————————————————————————————————

Commenta

Autore dell'articolo: GG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *