Effetto domino : Gabriella Lesmo sotto la lente dell’Ordine

Non bastava Roberto Gava. Non bastava Dario Miedico. Senza dimenticare il Dr. Sauro. La mannaia dell’ Ordine sembra che stia per colpire Gabriella Lesmo, una dottoressa che ha sempre, sempre, dimostrato pacatezza e ragionevolezza. La campagna “novax” sta portando i suoi frutti.
Questi medici non sono contro le vaccinazioni, nessuno di loro. DEVE essere chiaro questo.
Non puoi avere dubbi : o stai con noi, o sei contro di noi.
E così, la dottoressa specializzata in anestesia e pediatria, rischia la radiazione. In effetti, l’apertura dell’istruttoria nei suoi confronti risale allo scorso inverno, con un iter simile per quello di Dario Miedico. La dottoressa dovrebbe inviare all’ente, che rappresenta 25mila medici guidati da Roberto Carlo Rossi, le sue controdeduzioni, per confutare le ipotesi a suo carico.
Ma a che pro? Sappiamo tutti bene che la decisione è già stata presa. Una decisione che di medico a ben poco.
Nessuna protesta da parte dei pazienti, ma soltanto da quella frangia di persone che apparentemente gode nel vedere medici che vengono messi sotto torchio. Dove sta la libertà del medico? Se non si può più scegliere il piano terapeutico adeguato in scienza e coscienza personale, la medicina è finita.
Vogliamo medici che pensano o medici che eseguono?
Un medico che gode per la radiazione di un altro medico, non solo viola il codice di deontologia medica, ma dovrebbe lasciare il camice ed andare a fare chiacchiere nei bar, che è sicuramente qualcosa di più congeniale.

Posizioni, quelle della pediatra, molto simili a quelle del “neo radiato” Miedico. Non a caso, appena la notizia della radiazione del collega è diventata ufficiale, la dottoressa su Faceboook è stata lapidaria: “Ho sempre pensato che in Italia i peggiori nemici dei medici siano i loro colleghi, per fortuna sono emigrata“, ha scritto online.

Cosa faranno i media? Cosa faranno i colleghi della Lesmo? Cosa aspettate ad aprire gli occhi? Questi non sono provvedimenti degni della classe medica, siamo tornati ufficialmente nell’epoca dell’Inquisizione.
Non deve essere motivo di paura, ma di forza.

Fonte
http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/05/26/news/l_ordine_dei_medici_indaga_sulla_pediatra_che_sostiene_il_legame_tra_vaccini_e_autismo-166408532/

Commenta

Autore dell'articolo: GG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *