Nuove misure restrittive approvate in Germania : sfondano la porta ed arresto live

Questo succede in Germania

Arresto in diretta per Andreas Noack, dell’università di Hannover

Partiamo dalle basi : in Germania è stata approvata qualche giorno fa una legge, per la precisione una sorta di emendamento sulla legge emessa qualche mese fa per l’emergenza Coronavirus. Parliamo del paragrafo 28.A della Infection Protection Law : in poche parole, aumentano le misure restrittive e sarà possibile per il governo non passare attraverso il Parlamento per emanare nuove leggi.

Una legge che ricorda ciò che fece Hitler nel 1933?

Tanto fermento nel paese teutonico, con i protestanti a ricordare come questa legge possa riportare ai tempi del nazismo.
Andiamo a vedere cosa ne pensa DW, una delle principali emittenti tedesche. Secondo DW, no, e volete sapere la motivazione?

Che la legge del 1933 era finalizzata al nazismo, questa no. Wow, una argomentazione profonda e convincente, l’autore del pezzo avrà grandi doti di preveggenza.

Però, ammettono che ci sia una somiglianza con una legge emessa in Germania nel 1923, che ha poi favorito l’ Enabling Act dieci anni dopo. Non a caso, da qualche mese sono aumentate le proteste da parte di parlamentari di tutti gli schieramenti, per diverse misure prese dal governo definite anticostituzionali.

Cosa è successo ad Andreas Noack?

Vi ricordate di ciò che è successo qualche mese fa in Australia?
Brevemente : una donna organizza una manifestazione per protestare contro le decisioni governative ed il lockdown, la manifestazione viene annullata, ma comunque lei riceve una visita a casa e viene controllata dalla polizia ed arrestata.

Perquisizione in casa e poi arrestata per un post su Fb : succede ad una donna incinta in Australia

Da qualche ora possiamo trovare in rete un video molto simile, registrato durante una live streaming di Noack.
Sembrerebbe che Andreas si stesse lamentando delle ultime restrizioni governative, esponendo la sua versione della situazione.
Tanto è bastato affinché degli agenti gli sfondassero la porta, dalla riprese capiamo che oltre a lui c’era un’altra persona in casa, e che sono stati almeno 3 i poliziotti che sono entrati a casa sua. Uno di questi ha la sigla BP – Bereitschaftspolizei Bayern – che rappresenta l’unità antisommossa

 

 

Speriamo di capirne qualcosa in più nelle prossime ore.

Come sempre, non è importante quello che tu dica o quanti elementi tu porti a sostegno delle tue tesi. Stai raccontando una narrativa diversa da quella governativa? Diventi un pericolo, un potenziale sovversivo.
E nemmeno in casa puoi stare tranquillo.

Commenta

Autore dell'articolo: GG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *