Il vaccino per l’HPV causa il cancro cervicale?

Aumento dei casi di cancro cervicale fra i vaccinati col vaccino antipapilloma virus HPV.

In questo studio pubblicato il 30 Aprile 2018, il Centro per la prevenzione del cancro cervicale in Svezia ha notato nel suo rapporto annuale un sostanziale aumento dell’incidenza del carcinoma cervicale invasivo, soprattutto

durante i due anni 2014 e 2015.

Ho suddiviso i dati in base all’età, utilizzando lo stesso database statistico del Consiglio nazionale della salute e del benessere come utilizzato dagli autori del rapporto sopra menzionato. L’aumento dell’incidenza del cancro cervicale si è dimostrato più importante tra le donne di età compresa tra i 20 ei 49 anni, mentre nessun aumento apparente è stato osservato tra le donne sopra i 50 anni.

La FDA ha notato negli studi clinici a cui è stata rivolta l’approvazione al virus del papilloma umano (HPV) prima della vaccinazione ha avuto un aumento delle variazioni delle cellule premaligne rispetto ai controlli del placebo. Si discute la possibilità che la vaccinazione HPV possa svolgere un ruolo nell’aumento dell’incidenza del cancro cervicale causando invece di prevenire la malattia del cancro cervicale nelle donne precedentemente esposte all’HPV. Esiste una relazione temporale tra l’inizio della vaccinazione e l’aumento dell’incidenza del cancro cervicale.

I vaccini HPV sono stati approvati rispettivamente nel 2006 e nel 2007 e la maggior parte delle ragazze ha iniziato a vaccinarsi nel 2012-2013.

Davide Suraci

Giusto perché repetita iuvant ricordiamo che il 70% delle infezioni da HPV sparisce spontaneamente entro 1 anno, percentuale che sale al 90% entro i 2 anni. Ricordiamo che non tutte le lesioni necessariamente diventano cancro, per cui è una vera e propria frode dire che questo vaccino sia contro il cancro, prima per una questione tecnica e poi temporale, perché prima di avere dei dati veri e propri dovremo attendere dai 20 ai 40 anni, e nel frattempo quante ragazze, e adesso anche ragazzi, soffriranno reazioni avverse da queste inoculazioni? Ah, e ricordiamo che i trial con cui sono stati approvati, il confronto è stato fatto con un placebo contenente alluminio o con altro vaccino, per cui sbagliato dal principio!

Sapete, c’è stato uno studio confrontato con un placebo vero e proprio, lo studio 018, ed i risultati sono stati scadenti. Vedete la differenza fra Gardasil e placebo?

Commenta

Autore dell'articolo: GG

Foto del profilo di GG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *