“Anziani muoiono dopo il vaccino? Tranquilli, non è Covid e non allarmatevi”: grazie CNN!

Morto dopo il vaccino? Non c’entra niente

Morto non vaccinato? Eh beh dobbiamo subito fare il tampone, oppure no, e inserirlo come morto da Covid!

 

Siete sicuri che la scienza non sia democratica?

Partiamo dall’articolo madre, scritto dalla CNN qualche giorno fa. Un panel advisor del CDC si è riunito per discutere e votare se vaccinare o meno i degenti a lungo termine nelle case di riposo. Nel primo capoverso possiamo leggere, “il voto non è stato unanime.”
Quindi hanno deciso dopo una consultazione, e chi ha votato NO lo ha fatto perché gli studi presentati non erano abbastanza convincenti o perché ha letto altri studi che suggerivano diversi outcome.
Questa è la democrazia scientifica, tutto sommato non conta molto il valore dello studio quanto il valore del finanziamento di quest’ultimo, perché così funziona l’apparente e mitica comunità scientifica.

La comunità scientifica non esiste

 

La Dottoressa Helen Taibot ha votato no, l’unica a votare no, e ha spiegato il perchè alla CNN:

“Non è stata una votazione semplice, ci sto ancora ragionando su. Quello che mi chiedo è: funzionerà su questa fragile fascia della popolazione? Vero è che parliamo della fascia più colpita, il 40% delle morti. Cosa succederà però se non funzionerà o, ancora peggio, morissero delle persone dopo la vaccinazione andando a condizionare l’opinione pubblica?

Perché vaccinare lə anzianə nelle case di riposo?

Nel paragrafo successivo, si passa alla necessità di vaccinarsi ed addirittura ti portano “una logica semplice spiegazione
Dato che bisogna vaccinare gli operatori sanitari, allora vacciniamo anche gli anziani, così non bisogna fare più viaggi per eventualmente vaccinare tutti! Beh, una volta che avrete riavvitato le braccia cadute a terra, proviamo a dire due parole: il valore economico di una azione supera quello sanitario. Mi ricorda l’approvazione americana del vaccino contro l’herpes zoster, consigliato perché faceva risparmiare 1 giorno di influenza e quindi maggiore produttività.
Insomma, per una ragione economica e di risparmio.

E non allarmatevi se muoiono!

Il Dr. Kelly Moore, de “Immunization Action Coalition” dopo aver suggerito il motivo per cui vaccinare anche lə anzian

“Ci si domanda sul reale e diretto beneficio del vaccino, se somministrato alle persone che vivono in quelle strutture, perché non abbiamo a disposizione studi che ci possano raccontare come funzionino in quel gruppo. E dal momento in cui non ci sono studi, non possiamo sapere davvero cosa succederà. Sappiamo già che i vaccini già in commercio, la maggior parte, non funzionano bene sullə anzianə. Ho speso la mia carriera studiando le vaccinazioni sulle persone anziane, e solitamente funziona così: si fa un vaccino e si testa sulla popolazione sana e giovane, e poi si spera che funzioni nellə anzianə. E poi entriamo quindi nel regno de “speriamo funzioni e speriamo sia sicuro” e si questa cosa mi preoccupa. Ma non saremmo sorpresi di vedere lə anzianə morire dopo la vaccinazione, perché il fatto di essersi vaccinati sarebbe solo una coincidenza. Morirebbero perché questo è il luogo dove vivono le persone prima di morire. Voglio che sia chiaro che le persone capiscano che non è necessario allarmarsi inutilmente qualora dovessero leggere di persone anziane morte dopo la vaccinazione, magari il giorno dopo o due. Perchè stiamo appunto parlando di qualcosa che ci aspettiamo, dato che le persone muoiono nelle case di riposo”.

Ed anche questa è fatta, vacciniamo tranquillamente orde di anzianə nelle case di riposo, tanto stanno li aspettando la morte. Se non muoiono, ringraziamo il vaccino. Se muoiono, beh dovevano morire.
Alla fine dell’articolo, ci si ricorda come la cosa più importante sia quella di “permettere a tutte le persone di fare quello che facevano prima”. Non è il desiderio di vaccinarsi che ci spinge, ma quello di ritornare al mondo precedente.

Mi auguro che questo vi aiuti a capire come funziona la scienza medica. Ma tanto lo so, parole al vento.

La medicina non è una scienza.

Commenta

Autore dell'articolo: GG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *