Danimarca avant-garde : psicopolizia in arrivo?

“Certamente la legge più estrema dai tempi della seconda guerra mondiale”.

Misure drastiche in Danimarca, valide almeno fino al 2021

 

Giovedì sera, al Parlamento danese, è stata approvata una nuova legge. In poche parole, rinforzate le misure di quarantena e viene autorizzato il Governo a obbligare i suoi cittadini a sottoporsi alla vaccinazione per il Coronavirus, sebbene non sia ancora stato realizzato.

Erano presenti 95 su 179 deputati, il 53% : è bastato.

Queste misure saranno valide almeno fino al Marzo 2021, poi si vedrà; parliamo della clausola Sunset : una misura all’interno di uno statuto, regolamento o altra legge che prevede che la legge cesserà di avere effetto dopo una data specifica, a meno che non vengano intraprese ulteriori azioni legislative per estendere la legge.
Quindi, intanto è realtà; se decadrà è un altro paio di maniche.
Ti rifiuti di fare il tampone? Potresti essere arrestato. Soprattutto, sapevate che il CDC considera il tampone non attendibile come strumento diagnostico? Non solo, non si riesce bene nemmeno a capire che primer viene utilizzato in Italia. La situazione è strana.
Per tornare a questa nuovissima legge emessa in Danimarca, pensate che nella bozza precedente alla pubblicazione, il governo voleva autorizzare la polizia ad entrare nelle case dei suoi cittadini senza un mandato se avessero avuto sospetti di infezione da Coronavirus. Adesso, quella che è stata approvata, prevede l’esclusione dai negozi, dai supermercati, dagli uffici pubblici, e restrizioni sui mezzi pubblici.

Non è un caso che questa misura tremenda venga menzionata dopo la legge effettivamente approvata : dovremmo praticamente fare un sospiro di sollievo? Wow.

 

Ah, chi ci dice che rifiutare la vaccinazione ci esenti da tali punizioni? D’altronde, da clausola, si possono prendere ulterori azioni legislative.

 

Così ha commentato Jens Elo Rytter, professore di diritto alla Università di Copenaghen : “Certamente la legge più estrema dalla seconda guerra mondiale.” C’è da aggiungere altro?

Appena la legge è passata, Magnus Heunicke, ministro della salute, si è detto commosso per il comportamento unanime del parlamento.
Il Ministero della Salute da adesso in poi lavorerà insieme a quello di Giustizia per capire come le forze dell’ordine dovranno collaborare. Usare la forza attraverso la scienza, e la scienza che usa la forza. Scoperchiato Pandora? Superata la dicotomia tra politica e scienza? Vedremo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The Local DK

 

Commenta

Autore dell'articolo: GG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *