OMS : in Siria focolaio di poliomielite causato dalle vaccinazioni.

Primi casi di poliomielite dal 2014 nel Paese dilaniato dalla guerra. L’Oms: «Caso molto serio vaccino-derivato» in aree sotto il tasso di immunizzazione dal virus e a basso livello igienico.

CASI DI POLIOMIELITE IN SIRIA:
17 BAMBINI PARALIZZATI

Mr. Jasarevic, portavoce del WHO, ossia dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dichiara:

“La vaccinazione massiva di 400.000 bambini con vaccino OPV, in Siria ed in particolare nella provincia di Raqqa e di Deir Al Zour è da considerarsi la causa dei casi di polio che si sono manifestati”

16 DEI 17 CASI VERIFICATISI (ma ci sono più di 200 casi di sospetto contagio al momento) provengono esattamente dalla zone di vaccinazione massiva, pressochè al 100%

NY Times
https://www.nytimes.com/…/syria-polio-children-paralyzed.ht…

http://yournewswire.com/polio-vaccine-outbreak-syria-who/

L’Oms dichiara: «Caso molto serio vaccino-derivato»
il ceppo è appartenente alla categoria WILD POLIO, ossia poliomielite selvaggia, una specie MUTATA molto aggressiva, resistente al vaccino.

http://www.corriere.it/…/siria-epidemia-poliomielite-bambin…

EPIDEMIA DI POLIO DERIVATA DA VACCINAZIONE
http://news.fidelityhouse.eu/…/loms-conferma-focolaio-di-po…

Ovviamente, nonostante questa situazione, e ricordando ad esempio l’incresciosa situazione indiana, in cui ad una scomparsa del ceppo selvaggio si è accompagnata una miriade di casi di Paralisi probabilmente legate alla vaccinazione.. si decide di investire sempre di più su questo vaccino per i paesi poveri.

http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/medicina/2013/11/07/Oms-20-milioni-vaccini-contro-polio-Medio-Oriente_9583832.html

Polio programme: let us declare victory and move on <– la vaccinazione anti polio scatena paralisi acuta non flaccida?
http://www.issuesinmedicalethics.org/ijme/article/view/110/1065
http://jacob.puliyel.com/download.php?id=251

Ci sono altri focolai ora in atto, esattamente dove l’OMS sta vaccinando a tappeto la popolazione infantile, Nigeria e Corno d’Africa

http://www.npr.org/sections/goatsandsoda/2017/06/28/534403083/mutant-strains-of-polio-vaccine-now-cause-more-paralysis-than-wild-polio

Più casi di polio derivata da vaccini rispetto a quelli da virus selvaggio nel mondo. Queste le parole di Zaffran, direttore delle campagne mondiali per l’OMS sulla polio : “We knew that we were going to have such outbreaks. We’ve had them in the past. We continue to have them now. We know how to find them, and we know how to interrupt them. We have the tools to do that,” Zaffran says. “So it’s hiccup … a very regrettable hiccup for the poor children that have been paralyzed, of course. But with regards to the whole initiative, you know it’s not something that is unexpected.”
Lo sapevano già, ottimo. Eppure continuiamo a vaccinare. Ha senso?

Fonte immagine

Ovviamente per l’ OMS tutto questo accade a causa della scarsa copertura vaccinale

Ammettendo che sia anche così. non è certo gradevole proteggersi da una malattia con un vaccino e poi quel vaccino la scatena,o no?

Ma perchè si scelgono sempre queste vie quantomeno controverse? Vogliamo migliorare la situazione e la qualità di vita dei paesi in via di sviluppo? Se vogliamo farlo sul serio, e non nascondersi dietro a queste parole per effettivamente dominare le culture di paesi lontani da noi, perchè non si investono soldi in infrastrutture, scuole, ospedali, case, internet, acqua potabile.
Possiamo vaccinare quanto vogliamo, ma se poi vivono in mezzo alla sporcizia e non mangiano, a che pro si vaccinano? Per sperimentare e vedere come va?
Questo non vuole essere un attacco alle vaccinazioni, ma leggete questi dati ed arrivate pure ad una conclusione.
E’ questo il modo migliore di investire le risorse?
Le cose si possono migliorare, dobbiamo solo volerlo.

Commenta

Sharing is caring!

Autore dell'articolo: GG

Foto del profilo di GG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *