Dopo l’ADA, anche la BDA si espone : alimentazione a base vegetale va bene per tutte le età!

Una delle organizzazioni britanniche di più lunga data che rappresenta la dietetica e la nutrizione, la British Dietetic Association, ha affermato che una dieta vegana ben pianificata può “permettere una vita sana in persone di tutte le età” in un documento ufficiale firmato dal suo CEO.

La British Dietetic Association (BDA), fondata nel 1936, è l’ associazione professionale e sindacale dei dietisti in Gran Bretagna e Irlanda del Nord. È la più grande organizzazione nazionale di professionisti del settore alimentare e della nutrizione con oltre 9.000 membri.

Il BDA ha rinnovato il suo memorandum d’ intesa con “The Vegan Society” per affermare che una dieta vegana equilibrata può essere goduta da bambini e adulti, anche durante la gravidanza e l’ allattamento al seno, se l’ assunzione nutrizionale è ben pianificata.  – se permettete, è ovvio. Vale lo stesso per una alimentazione non vegetale

Il memorandum si basa sul rapporto di lavoro esistente tra la BDA e la Vegan Society e il precedente accordo sulle diete vegan nel 2014.

Combinando i loro punti di forza, entrambe le organizzazioni si impegnano a fornire informazioni affidabili a chiunque consumi o prenda in considerazione una dieta a base vegetale.

Heather Russell, nutrizionista della Vegan Society, ha detto:”La Vegan Society è rispettata dai vegani in tutto il mondo e le pagine di nutrizione sul nostro sito web sono una risorsa preziosa su cui molte persone si basano.”

Il BDA è uno dei principali fornitori di informazioni basate su evidenze scientifiche nella pratica della nutrizione e, collaborando con loro, la Vegan Society desidera riaffermarsi non solo come un’ autorità sul veganismo, ma anche sulla nutrizione vegetale.

Vogliamo rassicurare i vegani che la loro scelta di vita sostiene uno stile di vita sano e dà fiducia ai dietisti per offrire consigli affidabili sulla nutrizione vegan-friendly

Andy Burman, Chief Executive di BDA, ha dichiarato:”Siamo lieti di aver rinnovato questo memorandum con la Vegan Society, in modo da poter continuare il nostro rapporto di lavoro positivo.
È importante che le persone che scelgono di mangiare a base vegetale possano ottenere i giusti consigli dalle fonti giuste e sappiano visitare un nutrizionista per consigli su come personalizzare la loro alimentazione e dieta. Il BDA continuerà a collaborare con la Vegan Society per promuovere questo messaggio “.

Il documento afferma che la BDA e The Vegan Society lavoreranno insieme “per mostrare che è possibile seguire una dieta vegetale sostenibile e sana per persone di tutte le età“.

Le organizzazioni promuoveranno inoltre “una consulenza affidabile e basata su dati comprovati su un’ alimentazione vegana sana destinata al pubblico, agli utenti dei servizi e ai professionisti del settore medico”.

BDA

Commenta

Sharing is caring!

Autore dell'articolo: GG

Foto del profilo di GG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *