Niente passeggiate in piazza senza G.Pass: come volete chiamarla voi?

Non hai il G.Pass? Nessun giro in centro per te.

Succede a Chiaramonte Gulfi, nella provincia Ragusana

Per favore, nessuno dica nazismo.

Questa la scelta del sindaco Sebastiano Guerrieri che impedisce a tutta la cittadinanza di accedere al centro storico, rendendo obbligatorio il Green Pass.

Un piccolo comune nel ragusano di 8000 abitanti ha scelto di discriminare apertamente una parte della popolazione.

 

Quante volte dobbiamo ripeterci?

Abbiamo assolutamente perso il contatto con la realtà, presi a badilate giornaliere da parole e parole di pseudoesperti e burocrati autoritari. Il vedere la malattia soltanto dal profilo biologico, il rincorrere pedissequamente le altre forme di vita per evidenziare il dominio sul resto della natura. E poi, cosa resta? Non c’è informazione scientifica che tenga, non so se possa esserci qualche parola in grado di toccare altre corde: è tutto un discorso di percezioni.
Possiamo poi provare a spiegare da cosa derivino certi fatti, certi comportamenti, e sempre e comunque secondo il nostro modo di vedere la cosa. Non smetteremo di morire, una società improntata alla ricerca della malattia è destinata al fallimento, se non è ormai già fallita.
Una situazione del genere si commenta da sola, e non ho molto da aggiungere, vi lascio ad una riflessione di qualche ora fa.

Parole al vento: siamo noi gli irrazionali?

.. Quindi i risultati della fase III li vedremo tra qualche anno?
Si, sempre che decidano di pubblicarli. Sono comunque dati protetti dal segreto industriale e le aziende farmaceutiche quando uno studio non va come vogliono o non lo pubblicano o cambiano i risultati a proprio piacimento. Con la connivenza degli enti regolatori, si intende. E poi alle persone che hanno ricevuto il placebo è stata ormai somministrato il dispositivo medico e per questo potremmo non avere dati a lungo termine sulla sicurezza.
.. Capisco, però già adesso abbiamo ad esempio dati sulla tossicità?
Mah veramente non sono stati condotti studi per valutare questi effetti, teratogeni o cancerogeni o sulla fertilità o sulla interazione con altri farmaci. E poi una chicca: il placebo è efficace al 99%, eppure per loro c’è una unica via. Un vero salto nel buio e questi effetti forse li studieremo attraverso la fase IV, cioè noi. Ad esempio su terza dose non c’è praticamente nulla ma ormai è realtà.
.. Beh però con il Green Pass siamo tutelati giusto?
Intanto non confondiamo tutela con controllo, per carità. Poi come hanno dichiarato esperti vari ed anche lo stesso drago, non è una misura a carattere sanitario ma vedilo come un incentivo a vaccinarti. Potresti anche chiamarlo ricatto però il governo potrebbe mai ricattare i suoi cittadini? Niente luoghi di cultura e niente luoghi di svago. Certo, me ne posso andare in montagna o al mare o tra i boschi ma non è così immediato come sembra.
.. Beh così perlomeno è più chiara la cosa. Ma quindi me lo daresti un razionale scientifico per inocularsi?
Razionale? Ci si riempie la bocca a parlare di scienza quando si ignora quanto questa sia un costrutto sociale, in primis, ed in cui le logiche di profitto hanno la meglio, e la tecnoscienza viene utilizzata come braccio armato dal potere.
I pazzi siamo noi perché rifiutiamo un trattamento sanitario sotto sperimentazione e non autorizzato al commercio, il mondo alla rovescia.

 

 

 

 

 

Commenta

Autore dell'articolo: GG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *